Mission

Professionisti nella realizzazione di facciate e coperture.

Cianciolo Group S.r.l. è una ditta moderna, professionale e rapida che opera da oltre 50 anni nel settore dell’edilizia realizzando facciate e coperture di qualità, resistenti nel tempo e in grado di dare personalità a qualunque edificio.I tecnici della ditta saranno a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze e per la progettazione di facciate e coperture su misura. Cianciolo Group S.r.l. supervisiona ogni aspetto dei lavori e della produzione per garantire la consegna chiavi in mano di strutture affidabili nel tempo.

Tra la tipologia di facciate e coperture più spesso realizzate, questa soluzione architettonica è perfetta per grandi edifici che si sviluppano in altezza. Viene chiamata anche facciata continua o curtain walling, per il suo caratteristico involucro di rivestimento in acciaio, alluminio o altri materiali leggeri al posto del classico cemento. I montanti (i profili verticali) della struttura devono inoltre essere progettati con estrema attenzione poiché sono il punto focale e l’elemento che deve sostenere la maggior parte del peso.

Le facciate traversi e montanti assicurano isolamento termico, acustico, resistenza agli agenti atmosferici, all’umidità e agli urti.

Le facciate continue strutturali sono realizzate con vetro e metalli: la struttura viene tuttavia nascosta lasciando spazio solo alla trasparenza del vetro, data l’assenza di parti metalliche a vista. Le lastre vengono installate su 4 telai metallici che permettono una distribuzione omogenea del peso su tutta la struttura.

Il vetro viene incollato con silicone lasciando una fuga di 20 millimetri tra ogni lastra.

Le facciate e coperture realizzate con questa tecnica sono particolarmente indicate per ridurre i costi di posa in opera: le varie componenti vengono assemblate in officina e trasportare sul sito per essere semplicemente posate.

Offrono una notevole solidità e il montaggio in officina riduce al minimo errori di realizzazione e progettazione. Possono essere realizzate con il telaio metallico in vista oppure con l’effetto “tutto vetro”.

Le moderne tecnologie permettono di realizzare facciate e coperture dalla duplice funzione, come nel caso di quelle fotovoltaiche: da un lato forniranno isolamento termico ed acustico, proteggendo l’edificio, dall’altro permetteranno di produrre energia grazie ai pannelli solari installati.

Le facciate ventilate vengono installate a secco, spesso per la riqualificazione di un edificio esistente, e offrono notevoli vantaggi nel rapporto qualità prezzo. La struttura prevede infatti un’intercapedine tra il rivestimento della struttura che contiene materiale isolante, riducendo la dispersione di calore e migliorando il comfort interno.

Le facciate puntuali vengono utilizzate per progetti che vogliano esaltare la trasparenza o l’interno dell’architettura. L’intera struttura viene realizzata con tubi, spesso in metallo, ancorati a crociere in acciaio che permettono di regolare il peso delle lastre di vetro.

I moduli di vetro vengono a loro volta sigillati con silicone e altri materiali simili; possono essere installate lastre con notevoli prestazioni di isolamento termoacustico.

In molti apprezzano le facciate puntuali per l’effetto moderno che dona a edifici e costruzioni.

Le coperture e facciate in vetro rappresentano un enorme vantaggio per gli edifici di grandi dimensioni, soprattutto per la possibilità illuminare e riscaldare gli interni sfruttando la luce solare naturale. Tuttavia non è possibile utilizzare un vetro qualsiasi per la realizzazione di questi impianti, poiché bisognerà tenere in considerazione l’umidità, l’intensità dei raggi solari e gli agenti atmosferici.

Esistono per questo diversi tipi di vetro: assorbente, riflettente, selettivo e con basse emissioni.

Le tensostrutture sono la soluzione più spesso richiesta per strutture temporanee: ponti sospesi o strallati, capannoni, ruote panoramiche e coperture sospese sono alcuni degli esempi più comuni.

Le tensostrutture vengono realizzate con materiali sospesi tenuti in tensione da complessi sistemi di cavi e tiranti che forniscono il supporto necessario alla copertura, realizzata spesso in lamiera o tela.

Le frangisole hanno la funzione principale di offrire copertura e schermatura dai raggi solari: possono essere usate per ampi spazi ed edifici di grandi dimensioni. Sono facilmente personalizzabili grazie ai tanti materiali disponibili e possono essere installate su telai fissi o scorrevoli, per una maggiore versatilità.

Icona – email

Contattate la ditta per maggiori informazioni sulla realizzazione di facciate e coperture

Compila il modulo
Share by: